Nel febbraio 2025, il Vicario Generale e Assistente per il Nord America, P. Joseph Farrell OSA, ha effettuato la visita di rinnovamento alla Provincia della California

La visita è iniziata con la comunità di San Francisco (17 e 18 febbraio), è proseguita con la comunità di Ojai (19 e 20 febbraio), la comunità di Los Angeles (21, 22 e 23 febbraio) e si è conclusa con le comunità di San Diego (24, 25 e 26 febbraio).
Durante questo percorso, Padre Farrell ha avuto l'opportunità di incontrare personalmente tutti i frati e di conoscere la grande varietà di ministeri — "così diversi e dinamici" — che gli Agostiniani portano avanti sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
Questo itinerario di due settimane gli ha permesso di apprezzare il lavoro ordinario che gli Agostiniani svolgono nei vari apostolati: cappellanie ospedaliere e case di riposo, visite ai malati e alle persone confinate nelle proprie abitazioni, promozione vocazionale, istruzione nei loro due principali centri accademici (Saint Augustine College di San Diego e Villanova Preparatory School di Ojai), direzione spirituale, ministeri parrocchiali e altri compiti all’interno delle comunità locali, della provincia e nella formazione.

"Questa diversità di attività e ministeri", ha osservato il Vicario Generale, "contribuisce in modo significativo alla diffusione della Buona Novella del Vangelo e allo stile di vita agostiniano."
Cosa c’è dietro una visita di rinnovamento?
La visita, richiesta periodicamente dal Priore Generale agli assistenti generali per ciascuna delle circoscrizioni dove è presente l’Ordine, è chiamata visita di rinnovamento. "Uno dei suoi principali obiettivi è valutare, osservare e rinnovare il nostro modo di vivere, pregare e trascorrere un tempo significativo con i nostri fratelli nelle comunità , per essere ancora più preparati a uscire e servire insieme alle nostre sorelle e ai nostri fratelli nei nostri apostolati", ha spiegato P. Farrell.
Ha anche raccolto le testimonianze delle persone con cui i frati lavorano, dei laici che collaborano con l’Ordine e che esprimono un profondo senso di gratitudine per il lavoro svolto dai frati e dall’Ordine stesso. "Questo è senza dubbio una benedizione, e possiamo essere molto orgogliosi di tutte le cose buone che stanno accadendo nella Provincia della California", ha concluso.
